Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Giordana Marengo, attrice che ha debuttato nella serie La vita bugiarda degli adulti.
Giordana Marengo è una giovane attrice napoletana che è stata scelta come protagonista della serie Netflix, tratta dall’opera di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Chi è Giordana Marengo: la carriera
Originaria di Napoli (non è dato sapere esattamente dove e quando sia nata) Giordana Marengo è una giovane attrice italiana che ha esordito nel film La vita bugiarda degli adulti, tratto dal romanzo omonimo di Elena Ferrante. Sarebbe stata sua madre a spingerla a candidarsi al provino e a tal proposito lei stessa ha confessato al Corriere della Sera: “Mia madre lesse la trama e mi disse che Giovanna mi somigliava. Sul set ero emozionata, non riuscivo a parlare bene, poi mi sono sciolta. Valeria Golino è stata super gentile con me“.
Giordana ha studiato presso il liceo Mazzini di Napoli e in seguito è entrata a far parte dell’agenzia di management Tna. Non sono note ulteriori informazioni sulla carriera o sulla formazione dell’attrice.
Giordana Marengo: la vita privata
L’attrice è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente o se sia single. Giordana Marengo abita a Napoli, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua sfera privata.
Giordana Marengo: le curiosità
– Ama i cani.
– Le piace trascorrere il suo tempo libero in compagnia dei suoi amici.
– Sul set de La vita bugiarda degli adulti ha conosciuto Valeria Golino, con cui ha instaurato un ottimo rapporto.
– Sa suonare il pianoforte.
– Su Instagram ama condividere foto artistiche e della sua quotidianità.